Prenota qui il
tuo Dominio .EU
Nomi a Dominio .EU
    Info sui Domini EU
    Chi può prenotare
    Regole per prenotare
    Periodo iniziale
    Strategia EU Pubblica


 Info Tariffe
    Clienti privati
    Personaggi pubblici
    Marchi registrati
    Istituzioni pubbliche
    Tariffe iniziali


  Go To English Site
 Go to EUregister.org


  

 

Prenota ORA il tuo dominio EU - CLICK QUI - Domini EU Disponibili
    Home | Prenota Domini EU | Regole EU | Pacchetti Hosting | Domande Frequenti | Chi Siamo | Contattaci


STRATEGIE PUBBLICHE PER I DOMINI .EU

Una strategia pubblica per i nomi di dominio .EU è stata pubblicata dalla Commissione Europea. Il regolamento definisce come il Registro opera e amministra i domini.

Il dominio ‘Europeo’ prese il via dalla Commissione nel marzo 2002 con la designazione di EURid, o European Registry of Internet Domain names. La Commissione ha superato i problemi generati dal ritardo nel raggiungimento di un accordo tra tutti gli stati membri e recentemente ha pubblicato il testo concordato tra gli stati e ha avviato un confronto tecnico con ICANN che fornirà il supporto tecnico alla effettiva realizzazione del Dominio EU.

La EURid si sta impegnando per avere sistemi, ruoli, contratti e procedure perfettamente collaudati a breve. Per facilitare il lancio del nuovo dominio di primo livello (TLD) ha previsto un periodo iniziale di quattro mesi. Il periodo iniziale permetterà ai possessori di marchi registrati o di diritti diversi di assicurarsi la disponibilità del proprio nome prima che lo stesso possa essere offerto ad altri soggetti. I domini possono essere bloccati per 40 giorni durante i quali i richiedenti devono provare i loro diritti; dopo questo periodo in caso negativo il nome viene rilasciato al pubblico.
Il periodo iniziale si compone di due fasi, ognuna di due mesi, in cui i possessori di diritti potranno registrare i propri nomi. Per maggiori informazioni sul periodo iniziale consultare la sezione periodo iniziale.

Leggi la strategia pubblica qui.

Prenota il tuo Dominio EU qui


EUdomini.it farà ogni possibile sforzo per assicurare che il processo di registrazione vada a buon fine. Si prega però di considerare che la registrazione durante i primi giorni potrebbe essere influenzata da richieste di altri registrar per lo stesso dominio.


Sito ottimizzato per risoluzione video 800x600 - Ultima modifica 10 ottobre 2005
Copyright © 2005 EUdomini.it, all rights reserved - Powered by FalcoWeb.com