Prenota qui il
tuo Dominio .EU
Nomi a Dominio .EU
    Info sui Domini EU
    Chi puņ prenotare
    Regole per prenotare
    Periodo iniziale
    Strategia EU Pubblica


 Info Tariffe
    Clienti privati
    Personaggi pubblici
    Marchi registrati
    Istituzioni pubbliche
    Tariffe iniziali


  Go To English Site
 Go to EUregister.org


  

 

Prenota ORA il tuo dominio EU - CLICK QUI - Domini EU Disponibili
    Home | Prenota Domini EU | Regole EU | Pacchetti Hosting | Domande Frequenti | Chi Siamo | Contattaci


PERIODO INIZIALE DEI DOMINI EU

Chi può registrare durante il Periodo Iniziale

Durante il periodo iniziale, come successivamente, chi registra un dominio EU deve rispondere ai requisiti di carattere geografico richiesti a tutti i proprietari come specificato dal Regolamento EU 733/2002:

Solo i seguenti soggetti possono registrare un dominio EU:
- Imprese che hanno il loro ufficio registrato, la sede centrale o principale all'interno della Comunità Europea;
- Organizzazioni istituite all'interno della Comunità Europea senza il riconoscimento ufficiale della legge nazionale;
- Persone fisiche residenti all'interno della Comunità Europea;.

Il periodo iniziale consiste in due fasi di due mesi ognuna. Appena finisce il quarto mese, la registrazione comincia sulla base del primo arrivato primo servito.
Durante la fase 1 solo i nomi di dominio che corrispondono alle seguenti casistiche possono essere registrati:
- il nome completo di un personaggio pubblico;
- l'acronimo con cui un personaggio pubblico è conosciuto;
- se è applicabile, il territorio governato da un personaggio pubblico;
- marchi registrati nazionali e della Comunità Europea;

Durante la fase due possono essere registrati:
- i nomi previsti dalla fase 1;
- altri diritti contemplati dalle legislazioni nazionali degli stati membri dove sono tenuti come: nomi di compagnie, slogan commerciali, titoli distintivi di lavori protetti letterari e artistici, marchi non registrati, nomi commerciali.
E' importante ricordare che non tutti i diritti citati hanno basi legali in ogni stato membro. I registranti saranno tenuti a fornire la base legale che dimostri la validità del diritto reclamato all'interno dello stato membro dove il diritto è valido e riconosciuto dalla legge.

Una lista dei più comuni diritti e le relative prove richieste a conferma dell'esistenza degli stessi saranno pubblicati appena disponibili.

Come si può registrare durante il periodo iniziale

Coloro che desiderano registrare un nome di dominio EU durante il periodo iniziale e posseggono i requisiti descritti sopra dovranno rivolgersi ad un Registrar Accreditato come EUdomini.it. In aggiunta alle normali informazioni richieste la procedura del periodo iniziale necessita dell'accertamento della esistenza di uno dei diritti di precedenza menzionati sopra e della definizione di quale stato membro garantisce per legge quei diritti.

In alcuni casi alcuni soggetti potrebbero avere più di un diritto su un nome (ad es. una compagnia potrebbe avere un marchio registrato ed una iscrizione nell'albo nazionale delle società con lo stesso nome). Quando si registra un dominio EU ci si può avvalere solo di uno di tali diritti.
Una tariffa aggiuntiva sarà addebitata durante il periodo iniziale per coprire i costi dello sviluppo del sistema e della validazione delle documentazioni fornite. Quando riceviamo una corretta richiesta di registrazione durante il periodo iniziale noi mandiamo una e-mail al registrante a conferma della avvenuta ricezione e lo informiamo se qualcun altro sta cercando di registrare lo stesso nome. Inoltre precisiamo che tipo di documentazione ci occorre per dar corso alla registrazione, ed alleghiamo un modulo che ci deve ritornare firmato entro 40 giorni.

E' stato designato un Agente Validatore che si occuperà di esaminare la documentazione e avvisare dell'esito della domanda. E' a questo Agente Validatore che bisognerà spedire le prove dell'esistenza dei diritti di precedenza. Da quando un nome viene richiesto a quando la richiesta viene respinta il nome resta bloccato anche se termina il periodo iniziale.

Tutti i registranti del periodo iniziale dovranno esplicitamente accettare i termini e le condizioni previste per tale periodo che saranno pubblicate appena disponibili.

Prenota il tuo Dominio EU qui


EUdomini.it farà ogni possibile sforzo per assicurare che il processo di registrazione vada a buon fine. Si prega però di considerare che la registrazione durante i primi giorni potrebbe essere influenzata da richieste di altri registrar per lo stesso dominio.


Sito ottimizzato per risoluzione video 800x600 - Ultima modifica 10 ottobre 2005
Copyright © 2005 EUdomini.it, all rights reserved - Powered by FalcoWeb.com